martedì 6 giugno 2017

...ma non basta mai? Sono stanca.

Sono stanca.
Dopo i mesi immobili, dopo le malattie, dopo la paura del diabete gestazionale...ora ci sono gli acidi biliari.
Mi sembra giusto. Proprio giusto.
Certo.
Ma che cazzo cazzo cazzo cazzo!!!
perchè non posso vivere una gravidanza normale e serena? Perché?!?!?!
Ora..gli acidi biliari non sono altissimi, ma comunque fuori dal range giusto.

E quindi si parla di colestasi. Quella cazzo di roba che dovrebbe essere rara, roba da 1% delle gravidanze.
Ma vaffanculo.
Vaffanculo anche alla dottoressa che prima mi ha terrorizzata sulle possibili conseguenze, dicendomi anche che devo SEMPRE sentirlo muovere o correre in pronto soccorso, poi mi ha detto che non devo stare lì con la faccia lunga perchè intanto cominciamo la cura, e poi ha chiosato con un:
"eh, nell'altra gravidanza il diabete gestazionale, stavolta la colestasi...ma insomma non vuol mai stare tranquilla?"
Ahah. Rido davvero. sei proprio simpatica.
Vorrei prenderti a pugni finchè non mi stanco.

Il Filosofo mi ricorda che anni fa anche solo la possibilità di una gravidanza ci sembrava un miracolo, e che ora siamo alla 31esima e stiamo andando avanti.

Lo so.
ma sono stanca lo stesso.

Il fatto di avere avuto un percorso difficile per arrivare alla maternità significa che devo anche gioire di ogni cazzo di problema che si presenta?
Sono stanca.
e ho paura.
Ho paura di quello che mi ha detto la dottoressa: si va da possibile induzione (di nuovo? va beh...), a parto cesareo programmato o d'urgenza, a morte del bimbo.
E tutto questo dovrei, nella sua testa di gran cazzo, gestirlo io, "soltanto" monitorando il fatto che lui si muova costantemente. Che poi quale bambino nella pancia si muove SEMPRE? io lo sento spesso, ma ci sono anche ore di silenzio, in cui immagino stia dormendo, o sia girato in modo che io non sento niente.

Adesso la strategia è fare gli esami ogni settimana, e ogni settimana portarli alla dottoresa.
Oggi ero contenta, pensavo che mancano solo due mesi e poco più e poi non vedrò mai più quel consultorio schifoso. pensavo che mi mancava solo una visita e un'ecografia.
E invece ogni settimana dovrò di nuovo andare lì da quella tizia che mi terrorizza e mi tratta sempre come una cretina, con la paura di quello che potrebbe succedere.

Anelavo la 30esima settimana perchè pensavo che avrei cominciato a vedere la meta, e che finalmente mi sarei goduta un po' la gravidanza, almeno gli ultimi mesi.
invece...
Invece sono stanca di tutto. Non vedo l'ora di partorire, anche se mi spaventa il futuro. Sarà dura, sicuramente, ma almeno una volta nato lo vedrò, sarà FUORI da me e non sarà tutto sempre così incontrollabile.


6 commenti:

  1. Oh no. ...mi dispiace tanto, immagino la tua stanchezza e il tuo sconforto. .ce la farete, siete arrivati fino qui, ce la farete! !!! Ti abbraccio tanto a distanza! !!!!

    RispondiElimina
  2. è chr mi sembra sempre che ad ogni passo avanti corrisponda un nuovo pericolo che ignoravo...sono veramente stanca.

    RispondiElimina
  3. Piacere di ritrovarti!
    Innanzitutto congratulazioni per questa nuova avventura! ;)
    Quanto a me, no, non sono passata per l'ospedale di Lugo, ma sono passata per altri ospedali, strutture, camici, guanti, esami, aghi, lacrime e speranze. Il percorso di ognuna è poi un po' la storia di tutte. I meccanismi psicologici che si innescano sono gli stessi per ognuna, solo che non ne parliamo, li viviamo e ce li teniamo stretti a logorarci ogni giorno un pezzetto.
    La mia storia ha avuto un lieto fine, una topina(anche io l'ho sempre chiamata così:) )
    Un percorso di lacrime, disperazione e di una non accettazione che conosce solo chi ha vissuto le stesse cose; la costante consapevolezza che se volessi un altro figlio (dio solo sa quanto lo vorrei) dovrei tentare una sorte, che è già stata molto generosa e tornare a rivivere le stesse cose che mi hanno cambiata.
    Guardo lei e penso che se mi avessero chiesto come desideravo un figlio non avrei saputo far di meglio con l'immaginazione, la guardo e penso che alla fine è tutto il mio mondo, ma dentro di me continuo a ripertermi che al mio mondo manca ancora un pezzetto.
    Oltre che piacere, mi ha fatto bene leggerti e rivivere quelle sensazioni, quegli stati d'animo che non ho mai voluto condividere con nessuno.
    Ti abbraccio, anzi vi abbraccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meraviglioso leggere di una storia a lieto fine!!!! Che bellezza...è un piacere averti qui

      Elimina
  4. ma porca miseria, ci credo che sei stanca...e va bene tutto, però anche sta dottoressa un po' di umanità dovrebbe averla. un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non ne posso più. Ora ricordo ancora meglio perchè dopo l'orrenda esperienza nell'ospedale poi ho cominciato le cure per la PMA in una clinica privata. Dove pagavo..ma pagavo anche per essere trattata con gentilezza.

      Elimina