lunedì 31 luglio 2017

...di nuovo? speriamo di no

Insomma..ci siamo quasi. O ci saremmo quasi.
non so.
I monitoraggi dicono che qua è tutto fermo, e così la simpatica ginecologa dell'ultima visita..si è rifiutata di visitarmi. Dicendomi che tanto sarebbe stato inutile.
Uff.
Così non so neanche se posso sperare, eh sì, sperare, nell'accorciamento del collo dell'utero...
Cosa che una volta mi preoccupava, cosa che mi ha fatto mettere a riposo per circa due mesi, riposo assoluto o quasi.
Che il collo era pervio al dito e tutto quanto.
ora pare sia chiuso nonchè lungo..ma che caz...
In ogni caso, giovedì nuovo monitoraggio e chiederò con più insistenza la visita, anche perchè magari ho fortuna ed è di turno una dottoressa più comprensiva.
La mia paura, che mesi fa era di un parto prematuro con conseguenti problemi...sta diventando quella dell'andare troppo oltre termine. Con conseguente induzione, di nuovo.
E rischi vari legati al bambino cresciuto troppo (sì, il piccolo sembra avere testone come Topo, che fortuna...) e al parto che non parte, e così via.
Comincio ad avere davvero paura.
ho paura del travaglio, del parto...del dolore e dei rischi durante...sarà che il parto di Topo non è stato semplicissimo, e soprattutto si è concluso con lui che mi veniva portato via dopo che l'avevo tenuto stretto solo 5 minuti?
Non riesco a stare tranquilla.
Poi il fatto che io col caldo stia male sempre e comunque non aiuta...soprattutto non aiuta il fatto che a quanto pare questa settimana avremo giornate a oltre 40 gradi.
Penso che impazzirò.


2 commenti:

  1. Povera, immagino che fatica con questo caldo terribile. ...e spero che il piccoletto si decida! !! Come sai anch'io dopo il rischio di parto prematuro ho avuto l'induzione perché a quel punto zero contrazioni. ..però spero che non sia il tuo caso, che tutto vada per il meglio! Qua per ora tutto tranquillo talmente credo. ...ti abbraccio forte! !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stanca...e mi hanno anche detto che in questo ospedale inducono solo oltre la 41 e qualche giorno..un incubo. io comincio a desiderare che inducano ADESSO, anche se mi fa paura. NOn ce la faccio più...

      Elimina