sabato 16 dicembre 2017

Mi aiuti a mandare Topo a musica? (Sì, qualsiasi donazione è gradita. Sì, sì, lo so, sono una pezzente...)

Il titolo parla chiaro, lo so.
E già temo i commenti di insulto. Che in realtà spero piuttosto che chi pensa "ma va sta pezzente" poi non voglia perdere tempo a insultarmi.
Ma insomma.
Perchè mettersi a raccogliere fondi su internet?
Che non ce li hai gli amici?
Che non ce li hai i parenti?
In effetti ho pochi, ma pochi, di entrambi.
Ma soprattutto..c'è che le visite mediche di Topo ultimamente sono costate un fottio, per usare un termine tecnico.
Santa suocera ha devoluto un po' di soldi per aiutarci a pagarle, e mia madre ci regalerà come "dono natalizio" l'assicurazione dell'auto.
In tutto questo...io sto a cercare soldi per mandare Topo a un corso di musica?
In effetti...sì.
Perchè la professionista che lo fa è bravissima (seria, super specializzata in metodologie didattiche, capace coi bambini e tutto quanto, che ho visto all'opera nella mia scuola), perchè è un corso di psicomotricità più che di musica, perchè lo aiuterebbe molto in una serie di cose.
E perchè...perchè vorrei che facesse una cosa bella.
L'ultima "spesa" che ho fatto sono stati dei pennarelli per tessuti (5 o 6 euro), e li uso per disegnare per Topo le magliette grigioline che eredita smesse dai cugini (ora abbiamo maglietta Winnie Pooh, Carica dei 101, Ponyo e Totoro).
Il calendario dell'avvento è fatto praticamente solo di attività da fare in casa (prodotte da me con cartone riciclato e simili, cucinare, disegnare) o gratuite, come quando siamo andati alla festa dei pompieri.
Non riceverà regali di Natale tranne un libro che avevo comprato tempo fa e che serbavo per avere un regalo da dargli.
Tutto questo per spiegare che cosa ci fa un pulsante di


qui sul blog.
Ci fa che il corso di musica costa 45 euro.
E io Topo non l'ho ancora iscritto.
Sono d'accordo con la maestra che abbiamo tempo fino a fine gennaio per vedere se riusciamo.
E lei, se riusciamo, ci prende anche all'ultimo, quando ha chiuso le iscrizioni.
Il Filosofo, matematico improvvisato, mi ha ricordato che "per fare 45 euro dovresti avere una cosa come 45 donazioni da un euro, o 450 donazioni da 10 centesimi...ma dove cazzo li trovi dai..."
E io non è che conti di arrivare a fare la cifra intera. già se coprissi 30 euro mi sentirei una regina.
Insomma io ci provo.
Sperando di non ricevere insulti vari.
Ecco. Se qualcuno ha voglia di contribuire, qualsiasi, QUALSIASI cifra è ben accetta.
E con questo, per oggi chiudo.

Nessun commento:

Posta un commento