giovedì 10 ottobre 2019

è sempre giovedì

Ma domani..è già giovedì? Sì.
Ma di nuovo? Sì.
Ma "ieri"...era lunedì...che cavolo. Eh già...

Ci stanno volando via i giorni, sempre a lavoro, di corsa, incastra gli orari della babysitter, prenota gli esami, compra le scarpe che ormai gli van piccole, e la felpa, ricordati una felpa, prepara la borsa per nuoto, e le ciabatte per judo?
E' sempre lunedì, col pensiero che si riparte.
E' sempre giovedì, con un weekend faticoso alle porte, e giorni che non si sa dove sono finiti.
Passa velocissimo.
Anche sulla mia pelle, sul mio viso, sui primi capelli bianchi, il tempo mi sembra accanirsi a doppia velocità, negli ultimi tempi.
C'è sempre qualcosa di cui preoccuparsi, qualcuno per cui preoccuparsi.
C'è sempre un motivo per l'insonnia delle 3.
E' sempre lunedì, ed è sempre giovedì. E in mezzo, il finesettimana da domatori.

6 commenti:

  1. Almeno i tuoi sono i primi capelli bianchi, ormai io vado a ciocche, stile meches😟
    Dicevano che quando si hanno dei figli il tempo vola, che te li ritrovi maggiorenni in un attimo... Beh ecco maggiorenni magari non ancora, ma che ti sembra ieri che li avevi messi al mondo sì.

    Non sai quanto ti capisco, giornate scandite dall'ansia, dall'affanno e da quel perenne bisogno di organizzarsi tutto, anche quando respirare una volta in più.

    Dicevo stamattina ad un'altra amica di blog che la vita è ingiusta, quando i figli saranno cresciuti e non avranno più bisogno di noi, noi saremo inevitabilmente invecchiate e saremo diventate insonni... Ci sveglieremo comunque alle 3,ma non per la tosse o il raffreddore di qualcuno, ma perché non abbiamo più sonno.

    Finiremo anche noi davanti l'ufficio postale a fare la fila alle 8 del mattino, pur avendo tutto il tempo a disposizione, a prenderci gli accidenti di chi deve andare al lavoro.

    Per il momento si corre! 🏃‍♀️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai fatto sorridere, con l'ufficio postale!!!! Ho ben presente...
      Al momento...corro come un criceto nella ruota, mi sembra di non arrivare da nessuna parte...e sì, alle 3 mi sveglio per gli altri, ma a volte, già, da sola..per insonnia e ansia mia. Sono già avanti, per la fila alle poste :)

      Elimina
  2. Primi capelli bianchi ??? Beata te, io ho 36 anni e mi faccio il colore tutti i mesi da prima che nascesse Cesare... Che incubo.... Dopo tre settimane già sono piena di ricrescita. Vedi che sei fortunata... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, il capello qui è sottile, infido, tende a cadere..ma per il momento biancheggia poco.
      E io rimando il colore, non ce la posso fare a prendere anche questo impegno, per ora...

      Elimina
  3. Comunque si, le settimane volano. Bisogna soffermarsi sui momenti belli e cercare di incorniciarli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so. Dovrei. a volte ci riesco. A volte perdo completamente la trebisonda, invasa dal casino, dal rumore e dal mio personale spaesamento.

      Elimina